
Come nasce
Il 6 Aprile 2011, l'architetto che realizzò il Kapuziner Bierstuble ci donò una chiave simbolica per festeggiarne l'apertura ufficiale.
Teniamo ancora la chiave incorniciata vicino l'ingresso.
Da quel giorno, fu il Kap..
Il Kapuziner
Renzo e Claudia, in unione con il team che ha realizzato Kapuziner, hanno progettato e decorato ogni asse, ogni banco, ogni tavolo e curato ogni dettaglio che ancora oggi è possibile ritrovare all'interno del locale, insieme agli arredi originali del 2011.
Una volta varcata la soglia d'ingresso, si entra in un mondo nuovo, percorrendo come per incanto oltre 1000 km e ritrovandosi nelle atmosfere tipiche della Franconia e della Bavaria, terre d'origine di Claudia, con la loro tipica atmosfera colorata e festosa.

Piatti tipici
La tradizione bavarese unisce una cucina semplice a gusti intensi e sempre diversi: dallo stinco di maiale ai wurst, fino a una selezione di primi piatti caldi e avvolgenti: al Kap abbiamo voluto portare in tavola la vera cucina francone e bavarese, mantenendo fede sia agli ingredienti che alle preparazioni, perché il vostro viaggio non sia solo con gli occhi, ma anche con il gusto e l'olfatto.

















































